Tuesday, July 25, 2006

Operazione... "Manine pulite"!!!

Gli "esperti" del settore (coppie già sposate... genitori... casalinghe incallite) a suo tempo, avevano tentato di dissuaderci dal comperare un frigorifero senza il trattamento anti-impronta.
Ma a noi, futuri novelli sposi, quel REX free-standing interamente in alluminio, Classe di consumo A, con quei due bei maniglioni, faceva impazzire... e non abbiamo ascoltato nessun consiglio: lo abbiamo comprato!
In questi sei anni tutti quelli che ci sono venuti a trovare hanno profetizzato sulle future tracce che un bambino poteva lasciare su quel frigorifero...

Ieri sera, glissando alla grande la riunione condominiale, ero intenta a ripulire la cucina, quando... chi ti vedo in controluce nella parte bassa del frigo??? Due impronte mignon... le tracce di due piccole manine che qualche ora prima erano passate di li'...
Saro' da rinchiudere... saro' anche una sentimentale... ma giuro che pulire via quelle impronte mi è costato un bel po' di fatica... e non fatica fisica, eh...
Mi ha convinto a farlo la certezza che, tempo 24 ore, ne avrei avute altre e altre ancora...

Insomma... io dico SI ai frigo senza trattamento anti-impronta!!!

Monday, July 24, 2006

Ribellione a 2000mt.

Fine settimana al fresco!
Dopo un po' di week-end al mare, ci siamo presi la briga di scodellarci 250Km (+250Km per il ritorno, a onor del vero...) per dare una boccata d'aria fresca. Ecco, si, fresco lo abbiamo trovato!!!
E oggi ci manca tantissimo!!!

Una bella passeggiata tra i boschi, con Viola nello zaino in spalla a papa'... In mattinata si parte:pappa nello zainetto, tendina per il riposino... attrezzatissimi, insomma. Pronti... VIA!!!

All'una raggiungiamo il rifugio per pranzare, tiro fuori tutto il necessaire per la pappa della Viola e... TADAAAAAA!!!
Macche pappa... mamma??!!! Preferisco prosciutto, formaggio e pane del tuo pranzo! E non di poco!!!
E vuoi mettere quanto è meglio poter gattonare per terra, su questo fresco pavimento di roccia anziche' stare seduta nello zaino che diventa anche seggiolino???

Quindi, bocciata la pappa, bocciata la seduta... ci mancava solo che Viola mi chiedesse un sorso della mia Franziskaner ghiacciata... e chiudesse con un bel rutto!!!

[ Guarda tutte le foto ]

Wednesday, July 19, 2006

Viola: un anno /17gg

Cominciamo da qui: un anno dopo.
Sono certa che non è mai troppo tardi, quindi ci provo.
E' luglio e Viola ha compiuto da poco un anno (2 luglio 2006, ndr).
Un anno che è volato, e come tutte le cose belle, poi quando ti fermi a ricordarle, ti sembra impossibile che siano già passate...

Tante cose, tante prime volte sono già successe, ma ancora ce ne aspettano altre.
Avevo già pensato ad un sito per Viola, ma mai ad un "blog"... poi circa un anno fa ho "conosciuto" il blog di Cesare, Daria e Federico e la loro storia mi ha talmente appassionato che ho finito per comprare un costosissimo computer pur di conoscerli!!! Scherzo, ma sono felicissima di averli incontrati. Sono speciali, e sono nel nostro cuore.

OK, il blog di Viola nasce oggi. E non stupitevi se ogni tanto arriveranno dei "flash-back" per farci conoscere meglio!