Friday, March 30, 2007

Faccende di casa... cose di donne!

In questi giorni Viola e' a casa dall'asilo. Ha la febbre.
Ma e' la stessa Viola di sempre. Casinista, giocherellona e un po' rompipalle.

Al mattino generalemnte sta con mia madre, al pomeriggio a casa, essendo una dormigliona, posso permettermi di stare in studio fin verso le 5, poi si alza e facciamo la merenda. Un po' di gioco e poi comincia il pascolo domestico. In camera, in cucina, nello sgabuzzino, in sala da pranzo, in cucina di nuovo, in bagno...

Ieri ad esempio, abbiamo fatto la lavatrice assieme, e si e' divertita un mondo come sempre... non so come mai, ma mi e' venuta voglia di farle delle foto. Era così carina, si impegnava così tanto... che le ho fatto qualche foto.
Poi abbiamo fatto la torta di mele. Una gran lotta non farle mangiare l'impasto crudo. Ma impastare, mettere i pezzettini di mela uno dopo l'altro nell'impasto, mescolare le uova con lo zucchero le e' piaciuto tanto.

Ecco, volevo condividere. In una serata in cui le brutte notizie si accavallano, per due "amiche mamme" del forum... in una sera in cui sarebbe stupendo poter credere che ogni mamma possa abbracciare il proprio bambino... in una sera in cui la pioggia non e' solo fuori, ma anche un po' qui.

Thomas, Filippo, Mattia... forza. Qui fuori il mondo vi aspetta.

No comments: